Artigiani di Bontà
ItalianoEnglish

AZIENDA

Storia

Stabilimento La storia del salumificio ha inizio sulle colline di Castel Castagna, alle pendici del Gran Sasso d'Italia. Dalla nascita del primo allevamento negli anni '70 ad oggi, l'intuizione di un momento è diventata una realtà imprenditoriale capace di rinnovarsi costantemente, e di credere che le tipicità abruzzesi rappresentino l'eccellenza nella produzione artigiana dei salumi.
Al piccolo allevamento di suini, si aggiunse, poco dopo, un mangimificio interno, dotato di un sistema automatico di alimentazione. Il controllo e la selezione degli alimenti garantì subito una elevata qualità delle carni. Famiglia
In virtù di questi risultati, nel 1993 venne avviato un piccolo salumificio, con annesso mattatoio.

Passo dopo passo, la famiglia Di Bernardo ha costruito un marchio importante, che si fonda sull'idea che la qualità derivi dalla sapienza millenaria degli allevatori abruzzesi, dalla forza delle loro regole non scritte, fatte di gesti sapienti, di pazienza e passione per la terra. Fedeli a questo ideale, Giuseppe Di Bernardo e sua moglie Adina prima, i loro figli poi, hanno dimostrato come i saperi artigiani di una volta producano soltanto bontà sane e genuine, apprezzate su ogni tavola, in Italia e nel Mondo.
"I Salumieri di Castel Castagna" non è semplicemente un marchio, ma rappresenta molto di più: la storia di una famiglia innamorata del proprio lavoro e della terra nella quale è nata e vissuta.