Artigiani di Bontà
ItalianoEnglish

AZIENDA

Salumificio

Dopo il primo stabilimento, nato nel 1993, a giugno 2013 viene inaugurato a Basciano il nuovo salumificio, situato in una splendida posizione collinare tra mare e montagna.

All'interno di un'area di 5.000 metri quadrati, oltre 20 dipendenti, supportati da tecnici e consulenti qualificatissimi, affiancano la famiglia Di Bernardo nel suo lavoro quotidiano. I tre piani sono stati adibiti ad area di sezionamento, stagionatura e affinamento. La perfetta temperatura di cantina, la costante e "dolce" aerazione, e il controllo dell'umidità del nuovo impianto, determinano l'eccezionalità dei salumi prodotti. Infine tre forni, molto capienti, assicurano la produzione delle porchette, in omaggio ad una delle piĆ¹ conosciute specialità gastronomiche abruzzesi.

Se alla struttura si aggiunge la qualità della macellazione, che avviene due volte alla settimana, e l'utilizzo di budelli rigorosamente naturali, i quali, insieme al tempo, garantiscono una stagionatura ottimale, determinando aromi unici, si comprende come la tradizione si può fondere con il progresso, favorendo la nascita di prodotti genuini, dal sapore autentico.

Prosciutti Salatura Operai

Stabilimento Altri operai